Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

Coming soon

La Guarigione sciamanica: l'estrazione delle intrusioni energetiche

Un seminario esperienziale con le tecniche indigene di limpias ed estrazione delle intrusioni energetiche.

Sabato 14 e Domenica 15 Aprile

Scadenza iscrizioni 1 Aprile.

>> Maggiori informazioni

Il nuovo libro di Luciano Silva

Costellazioni familiari sciamaniche: un libro di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Le ultime news

In Memoria di Michael Harner
(09/02/2018)

INAUGURATA LINEA FERROVIARIA DIRETTA LUGANO - VARESE - MILANO
(02/01/2018)

Rituale di Fine Anno - Seminare nuovi sogni e intenti per l'Anno Nuovo
(27/12/2017)

Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. Video presentazione del libro di Luciano Silva.
(13/11/2017)

Articoli e interviste

La chiamata per diventare uno sciamano - di David Kowalewsky
(17/01/2018)

Continuando il viaggio - di Faith Nolton
(22/11/2017)

Quando ci concentriamo sulle vie più semplici - Intervista a Sandra Ingerman
(02/11/2017)

La connessione con la nautra - di Damh McTavish
(02/11/2017)

Letture suggerite

Sciamanesimo e Guarigione: un libro di Luciano Silva

Il potere è impersonale, è sempre lo spirito a decidere a chi far giungere il suo soffio liberatorio.


Luciano Silva, "Costellazioni Familiari Sciamaniche", Ediz. Crisalide

>> Vai alla bibliografia generale

News > Rituale di Fine Anno - Seminare nuovi sogni e intenti per l'Anno Nuovo


 

Essere impeccabile significa mettere la tua vita nella direzione di sostenere le tue decisioni, e poi fare molto più del proprio meglio per realizzare queste decisioni.
 

Don Juan Matus, L'Arte di Sognare

 

Avvicinandoci alla fine dell’anno sentiamo il potere che si apre all’ arrivo di un nuovo inizio e ci prepariamo ad attraversare questa porta con sentimenti pieni di gratitudine e timore per le nostre vite. Quali lezioni abbiamo appreso nel 2017? Quali successi abbiamo ottenuto? Quali insuccessi?

Abbiamo ricapitolato assieme all’inizio del mese e abbiamo riflettuto sulle nostre esperienze vissute nel 2017 ed ora vogliamo condividere con voi questa cerimonia di preparazione al passaggio all’anno nuovo e di addio dell’anno vecchio. Si comincia qualche giorno prima della fine dell’anno, il 27 o 28 Dicembre è perfetto, per terminare allo scoccare dell’anno nuovo.  Il passaggio da un anno all’altro è un momento molto potente a beneficio della nostra consapevolezza e attenzione, per sentirlo al meglio e conoscere in profondità i messaggi che i nostri spiriti, l’universo, il Grande MIstero ci vogliono trasmettere. Praticando questo rituale da anni ci ha portato un senso di direzione, di scopo e di ispirazione per le nuove intenzioni e nuovi sogni che vogliamo manifestare nel nuovo anno, e un senso di connessione con le forze dell’universo e con i nostri spiriti alleati. Ci auguriamo che questi benefici possano estendersi anche per voi, nella vostra famiglia, nelle vostre relazioni, nel vostro cammino spirituale.

 

1. Per prima cosa occorre ripulire il vecchio prima che arrivi l’anno nuovo.

Si può cominciare già dal 27 Dicembre fino al 31 Dicembre a ripulire gli spazi ove viviamo , disfarci o donare le cose che non ci servono più (oggetti, vestiti, scarpe..), ripulire spazi in casa lasciati nel “dimenticatoio” per tanto tempo, come un ripostiglio, un sottoscala, un magazzino, la soffitta, ma anche il vostro studio o spazio di lavoro o creativo. Utile sarebbe ripulire anche gli armadi, i pavimenti e i vetri. Utile sarebbe anche pagare le bollette o far fronte ai propri debiti, non lasciate che i vostri debiti vi seguano nell’anno nuovo!

L’intento è di ripulire i nostri spazi fisicamente ed energeticamente per creare uno spazio aperto e luminoso nel quale poter accogliere i nuovi sogni e le loro manifestazioni nel nuovo anno.

 

2. Il 31 Dicembre, prima di mezzanotte, ritiratevi in uno spazio tranquillo e prendete un diario o quaderno.

Ripulite il vostro tavolo o mettetelo in ordine e sedetevi in modo confortevole per scrivere una lista di intenti, sogni e progetti che volete realizzare nel 2018. Prima di fare questo, ricapitolate l’anno che sta per passare…

 

3. Ricapitolate l’anno che sta per passare

Ora prendete un altro foglio e scrivete sopra 2017 e preparatevi mentalmente a rivedere tutto ciò che avete realizzato nel 2017, i vostri sogni, progetti, nuove relazioni, cose che avete appreso, conosciuto, consapevolezze che avete acquisito. Potete aiutarvi organizzandovi per aree tematiche, come ad esempio la salute, il lavoro, la famiglia o le vostre relazioni, la crescita spirituale, le vostre consapevolezze, la vostra relazione con gli spiriti o l’infinito. L’intento è di rivedere con più attenzione ciò che il 2017 vi ha portato e scriverlo cosi da esserne più consapevoli, anche di ciò che vi apprestate a portare nel nuovo anno. Osservate, mentre lo fate, se vi arrivano nuove consapevolezze o visioni interiori e prendete nota!

 

4. La lista degli intenti per il 2018

Ora su un altro foglio, scrivete in alto 2018 e fate una lista di cose che volete realizzare nel Nuovo Anno, possono essere cose del tutto nuove oppure aspetti che volete cambiare e trasformare. Anche qui potete aiutarvi ragionando per categorie come salute, famiglia o amicizie, lavoro, crescita personale, relazioni con sé stessi, gli altri o il mondo. Potete chiedervi se c’è qualcosa che volete migliorare, cambiare o trasformare completamente nel nuovo anno.

 

5. Pausa di riflessione e di connessione con il vostro corpo energetico e/o i vostri spiriti

Ora che avete ripulito il vostro spazio e steso le vostre liste di ciò che avete realizzato nel 2017 e di ciò che volete realizzare nel 2018, prendetevi una pausa per fare qualche respiro profondo, dei movimenti energetici o fare una offerta a un albero se ne avete uno vicino, connettervi con il vostro corpo energetico e con i vostri spiriti alleati per un momento.

Dopo di che rivedete le vostre liste e osservate o sentite se c’è qualcosa che volete aggiungere o dettagliare più specificatamente.

 

6. Verso le 11.30 del 31 Dicembre, avvicinandosi al passaggio dell’anno, ritornate nel vostro spazio.

Sedetevi in silenzio e riportate la vostra attenzione alla lista delle cose che volete realizzare nel 2018, ciò che volete che si manifesti nel nuovo anno. Potreste ancora voler scrivere qualcosa di ciò che vi piacerebbe fare, o disegnare qualcosa, o cantare qualcosa, un momento creativo che mette in moto e vi connette con l’energia creativa dell’universo che vi aiuterà a far si che tutto ciò si manifesti prontamente. Potete restare seduti in connessione con le cose che avete scritto e lasciare che la vostra immaginazione e i vostri sogni si sviluppino in avanti, che creino già da ora nel vostro spazio immaginale ciò che volete realizzare nel nuovo anno. Assicuratevi di restare connessi con i vostri spiriti alleati, con i poteri dell’universo, sino al momento in cui l’orologio scoccherà la mezzanotte.

 

7. A mezzanotte, non appena il nuovo anno è nato, vestitevi con i vostri sogni

Vivete i primi istanti del nuovo anno con gli stessi occhi ed entusiasmo di un bambino appena nato e lasciate che i vostri sogni, i vostri progetti e intenti per il  nuovo anno vi raggiungano e vi coprano con un mantello fiorito fatto di nuovi colori e nuovi suoni. State un attimo ad accogliere, come una pioggia sottile e nutriente, la benedizione del nuovo anno lasciandovi pervadere da tutta l’energia creativa che potete.

Iniziate l’anno già facendo un primo passo nella direzione dei vostri sogni, un gesto, un primo nuovo movimento verso ciò che volete realizzare.

 

 

 

Cercheremo di sostenere assieme a voi i vostri intenti per il nuovo anno augurandovi il meglio per voi, per le vostre relazioni, per la vostra libertà, per la vostra crescita spirituale, affinché la vostra audacia e i vostri sogni possano essere ascoltati e accolti dai vostri spiriti e lanciati come fertili semi all’Universo che non mancherà di rispondervi con abbondanza e amorevolezza.

 

Vi auguriamo che ciò che è bene per voi vi sia fausto!

Buon Anno Nuovo!

 

Luciano Silva e Martina dell'Acqua

I prossimi eventi

I Passi Magici della Costellazione

(09/03/2018)

La Forma della Luna

>> Maggiori informazioni


Il Sogno e la Fiaba: Sognare in avanti

(10/03/2018 - 11/03/2018)

I sogni rivelatori, gli incubi, la guarigione attraverso i sogni, le fiabe - 8° Modulo Corso di formazione biennale 201...

>> Maggiori informazioni

Social

FacebookYouTubeGoogle+LinkedIn

Il Forum

Spazio di condivisione e confronto riservato ai soci e praticanti dell'Associazione

>> Info per registrazione

Strumenti sciamanici

Tamburi in pelle naturale e sintetica per il Viaggio Sciamanico, CD, DVD ed altri strumenti utili per la pratica.

>> Maggiori informazioni

Sessioni individuali

Sessioni, trattamenti e consulenze individuali con gli operatori.

>> Maggiori informazioni

Coming soon

La Guarigione sciamanica: l'estrazione delle intrusioni energetiche

Un seminario esperienziale con le tecniche indigene di limpias ed estrazione delle intrusioni energetiche.

Sabato 14 e Domenica 15 Aprile

Scadenza iscrizioni 1 Aprile.

Maggiori informazioni

Il nuovo libro di Luciano Silva

Costellazioni familiari sciamaniche: un libro di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.

I prossimi eventi

I Passi Magici della Costellazione

(09/03/2018)

La Forma della Luna

Maggiori informazioni


Il Sogno e la Fiaba: Sognare in avanti

(10/03/2018 - 11/03/2018)

I sogni rivelatori, gli incubi, la guarigione attraverso i sogni, le fiabe - 8° Modulo Corso di formazione biennale 201...

Maggiori informazioni

Il forum

Spazio di condivisione e confronto riservato ai soci e praticanti dell'Associazione

Info per registrazione

FacebookYouTubeGoogle+LinkedIn

Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico - Tel 338.1838983 - Email info@ilcerchiosciamanico.it - Fax 0332.204364 - P. Iva 03109910129 - Disclaimer - Privacy Policy

Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico

Tel 338.1838983 - Fax 0332.204364

Email info@ilcerchiosciamanico.it

P. Iva 03109910129

Disclaimer

Privacy Policy

Uluru Web Design