Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

Coming soon

Corso di formazione in Sciamanesimo - Livello 1 - 2018-2019 - 8^ Edizione

8 Moduli a cadenza bi-trimestrale. Un percorso di crescita personale e di guarigione dell'anima.

Partenza 17 Febbraio 2018 - Fine Giugno 2019.

Early bird price per iscrizioni entro il 31 Dicembre 2017. ​

Chiusura iscrizioni: 31 Gennaio 2018. Posti limitati.

>> Maggiori informazioni

Il nuovo libro di Luciano Silva

Costellazioni familiari sciamaniche: un libro di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Le ultime news

Nuovo Corso di Yoga Integrale - con dott.ssa Emanuela Ferrari
(22/09/2017)

Open Day 2017 - Presentazione attività e corsi 2017-2018 e a seguire presentazione libro di Luciano Silva "Costellazioni Familiari Sciamaniche" - Edizioni Crisalide
(31/08/2017)

Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. Nuovo libro di Luciano Silva.
(09/05/2017)

Sciamanesimo e Guarigione - di Luciano Silva - Edizioni Crisalide
(09/05/2017)

Articoli e interviste

Cosa danno alla tua TV? - di Chris Lüttichau
(12/07/2017)

Allora, cos'è esattamente lo Sciamanesimo?
(27/06/2017)

Cosa non è lo sciamanesimo - di David Kowalewski
(30/01/2017)

Sull'essere uno sciamano - di Mary Mueller Shutan
(15/09/2016)

Letture suggerite

Sciamanesimo e Guarigione: un libro di Luciano Silva

Il potere è impersonale, è sempre lo spirito a decidere a chi far giungere il suo soffio liberatorio.


Luciano Silva - Sciamanesimo e guarigione - Edizioni Crisalide

>> Vai alla bibliografia generale

Testimonianze

 

Diffondi lo sciamanesimo per la guarigione dell'anima e del pianeta.

 

 

Dare voce ed esprimere la propria esperienza è uno strumento utile sia a chi la manifesta, per riconoscere ciò che si è conseguito, sia ad altre persone che attraverso la condivisione e la testimonianza trovano una luce e un motivo in più per avvicinarsi al linguaggio segreto della propria anima e intraprendere, se lo vorranno, un percorso di crescita personale e di consapevolezza.

Per tale motivo, se vuoi, puoi lasciare la tua testimonianza sulla tua esperienza personale vissuta con la pratica dello sciamanesimo o con altre discipline proposte dall’Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico, individualmente o nelle sessioni o seminari di gruppo o durante il corso di formazione biennale.

Chi desidera lasciare la propria testimonianza, può inviare una mail a: info@ilcerchiosciamanico.it riportando il testo, possibilmente la firma (un nome, reale o uno pseudonimo) e una qualifica (professione, partecipante a..., praticante, o altro). Le richieste inviate saranno sottoposte ad approvazione da parte dell'Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico prima della loro pubblicazione. Le testimonianze approvate saranno utilizzate solo ed esclusivamente ai fini della pubblicazione nella presente pagina e nel rispetto della attuale normativa vigente in materia di privacy.

Ringraziamo sin da ora tutti coloro che vorranno riconoscere e raccontare la propria esperienza in questo spazio lasciando un pensiero, un ricordo, un risultato conseguito, una consapevolezza maturata, una guarigione o ciò che si desidera lasciare a testimonianza del proprio cammino agli occhi dell'Infinito.

 

 

 

Lavorare con lo sciamanesimo è stata una rivelazione per me. Non sapevo di avere tutte queste risorse nascoste a disposizione ! Applicandolo alla vita quotidiana, mi ha dato una capacità di vedere ed affrontare le cose che prima non avevo. Sono curioso di integrare queste tecniche nella mia attività di relazione e di aiuto che già faccio”.

Marco

Partecipante ad alcuni seminari e cerchi sciamanici - operatore olistico

 

 

“Sono stata colpita dall’atmosfera di generale disponibilità e generosità da parte di tutto il cerchio di partecipanti mettendosi a disposizione nel rappresentare il mio problema familiare. Ho percepito una forte energia circolante e che tutti i presenti, sia quelli nella rappresentazione, sia quelli fuori nel cerchio, erano profondamente coinvolti e commossi.

Ho capito inoltre che anche solo assistere a una rappresentazione altrui può essere altrettanto utile e illuminante che rappresentare il proprio tema famigliare. Molte delle dinamiche che ho visto svilupparsi nelle costellazioni sciamaniche degli altri partecipanti si sono rivelate altrettanto liberatorie anche per me.”

Maria

Partecipante ad una costellazione famigliare sciamanica -  Fisioterapista e Master Reiki

 

 

“Grazie a questo seminario, e agli operatori del Cerchio Sciamanico, ho capito cosa significa lavorare con l’intento e fare la meravigliosa esperienza di incontrare il mio spirito guida, un incontro che non scorderò mai. Grazie di cuore !”

Luigi

Partecipante ad un seminario base di sciamanesimo – impiegato

 

 

"Sono sorpreso! Dormire non è più un problema per me."

Bill H., sofferente di fibromialgia, partecipante a un corso di Sounder Sleep.

 

"Da quando ho frequentato un seminario di Sounder Sleep sto dormendo veramente molto meglio, cosa che non facevo da anni. Mi sveglio molto riposata e rigenerata!"

J. R., guarita dal cancro, partecipante a un corso di Sounder Sleep

 

“Una note mi sono addormentato cosi bene, dopo aver praticato un mini-movimento, che sono rimasto sorpreso di svegliarmi con la luce del giorno. Ero ormai abituato a svegliarmi nel mezzo della notte. Per un attimo sono rimasto shoccato. Mi sono chiesto che cosa fosse questa luce !”

F.C. - partecipante a un corso di Sounder Sleep

 

 

Fra le varie esperienze che ho potuto vivere con voi le costellazioni sciamaniche restono per me le più "magiche", scusatemi il termine ma è così. La prima volta che le ho vissute sono tornata a casa con una meraviglia profonda, la stessa che ho ritrovato nelle successive sedute. Ho interpretato i tre ruoli principali: sono stata spettatrice, protagonista portando il mio tema e soprattutto "attore". In ciascuno di questi ruoli ho avuto la netta sensazione che lì nel cerchio non c'eravamo noi ma gli spiriti e ho avvertito la loro travolgente forza, il loro modo prepotente e insieme imprevedibile di farsi scena e trama e ancora vita. Una vita reale che si dipanava al centro davanti ai miei occhi e al mio cuore, vita vivida fatta di emozioni travolgenti, fatta di rabbia e amore, disperazione e speranza. Sempre mi sono abbandonata al volere di un divenire che mi rapiva, mi trascinava lontano laddove abita il mistero e una volta trasportata in quel luogo ho sempre compreso che quello stesso mistero era anche dentro di me. Ne sono ogni volta riemersa diversa, arricchita e consapevole che il raziocinio è uno strumento povero e che la nostra visione di umani è insufficiente, fragile quasi sempre impotente. Tuttora rifletto sugli accadimenti di quegli incontri e il loro ricordo mi infonde nuovo coraggio per percorrere la strada che ho imboccato. Dove sto andando non so ma come accade in una costellazione mi lascerò scorrere come l'acqua di un fiume.

Luce Chiara - Partecipante al Corso di Formazione Biennale di Sciamanesimo

 

 

Riconoscere il proprio sogno ci libera dal peso dei sogni che altri hanno sognato per noi.

Luce Chiara - Partecipante al Corso di Formazione Biennale di Sciamanesimo

 

 

Ripensando al percorso fatto, mi guardo indietro e vedo la storia di un grande cambiamento.

Sono mutate le mie priorità: dalla carriera in giro per il mondo al fare famiglia in un luogo stabile. Sono diventata vegetariana, ho ripreso a dipingere e suonare il pianoforte dopo 20 anni di blocco. Ho imparato ad apprezzare sempre di più le cose semplici, dall’accumulare oggetti ho iniziato a buttarli o regalarli. È stato un cammino in cui ho imparato le tecniche sciamaniche, ma soprattutto un viaggio interiore in cui ho affrontato le mie ombre e le mie paure per riscoprire le risorse e le nuove opportunità con il supporto del gruppo. Così ho scoperto il mio “talento del vomitare” e ho contribuito a risanare la crisi economica dei fiorai, comprando una gran quantità di fiori da piantare su ciò che seppellivo…

Ho sperimentato una più profonda comprensione dell’esistenza, dell’intima connessione che esiste tra tutti gli spiriti esistenti e che regola l’ordine intrinseco delle cose. Ho trovato un grande aiuto nel risolvere questioni pratiche quotidiane e ogni volta che era necessario fare una scelta importante; tutto ciò che mi è stato detto dagli spiriti si è sempre rivelato vero: nonostante ci siano ancora delle difficoltà nella mia vita, posso affrontarle con più fiducia. Ho ricevuto tante risposte alle mie domande, si è acquietato il desiderio primordiale di spiritualità che sento in me. Soprattutto, ho capito cosa significhi seguire la strada del cuore, l’unica che può portare pace alla mia anima. Ogni volta che posso viaggiare con gli spiriti mi sento più autentica e libera.

Questo corso è stato un’occasione unica di incontro con persone eccezionali, da cui mi sono sentita accolta e apprezzata (a volte sopportata) per ciò che sono, senza giudizio. Luciano e Martina hanno mostrato sempre una grande generosità, facendo da esempio per tutti; mi piace il senso di appartenenza e gratitudine che si è costruito e che proseguirà nel tempo (ecco, sì, il corso è finito ma non vi siete liberati di me…).

Sono felice di poter portare questa Via ogni giorno in tutto ciò che faccio, avere la responsabilità a mia volta di dare l’esempio del mondo che vorrei. Essere al servizio degli spiriti è il mio contributo. 

Grazie!

Erika - Partecipante al Corso di Formazione Biennale di Sciamanesimo

 

 

Sono colpita e commossa nel constatare come questo corso di sciamanesimo sia davvero di trasformazione, profonda e personale, non solo di formazione..e credo che ciò valga per me ed anche per tutte le persone che vi stanno partecipando. Apprendere le tecniche che ci presentate, ma soprattutto farne esperienza mettendomi in gioco,  mi sta riportando a Casa, nel mio cuore, in quello che da sempre avvertivo appartenermi a livello istintivo...ma verso il quale non trovavo condivisione nè spiegazione, e che per tanto era fonte di grande confusione.

Durante il seminario appena passato, ho sperimentato molte cose per la prima volta, ma più di tutto e pienamente ciò che significa l'appartenenza ad un Cerchio: un insieme di persone con un'individualità ben delineata, che sanno tuttavia fondersi con autenticità ed amore per uno stesso scopo..la guarigione, la compassione..io credo e sento che questa cosa, in prospettiva,  possa definirsi un evento con una portata straordinaria: un vero miracolo, capace di contribuire al miglioramento della specie umana e del pianeta intero.

Spero possiate comprendere le mie parole e scinderle dal delirio di onnipotenza che pretenderebbe di salvare tutti..non intendo questo...ma piuttosto che l'essere umano che si trova nella condizione di accettare l'amore incondizionato e di rivolgerlo verso un qualsiasi altro essere vivente, ritrova  o si avvicina ,in questo processo, alla sua peculiarità più spiritualmente elevata.

Da questa esperienza non si può che essere trasformati. Vi ringrazio per il condividere con noi, con me, non solo quanto avete appreso nel vostro cammino a livello tecnico e culturale, ma soprattutto ciò che siete come Persone, per l'accoglienza, l'ascolto, l'accettazione e l'amore che riversate su ciascuno.

Sappiate che tutto questo è colto da tutti, ed i nostri cuori traboccano d'amore e di gratitudine.

Grazie per gli insegnamenti che diffondete, avete fatto da ponte con il mondo dei nostri alleati, finalmente riconosciuti e ritrovati; con il mondo degli Spiriti..ai quali avete dato una voce, di modo che ora ci siano più compagni in grado di prestar loro orecchio..e magari assistenza, in barba all'oscurantismo che da sempre regna su questi così importanti aspetti dell'esistenza. Avrei un'infintà di altre cose di cui ringraziarvi e parlarvi...ma mi riservo di farlo a voce, magari dilazionando..una sola cosa resta..la più personale..vi ringrazio per avermi saputo indicare la strada per restituirmi a me stessa..

Serena - Partecipante al Corso di Formazione Biennale di Sciamanesimo

 

 

Ho incontrato nel 2012 lo sciamanesimo e da subito è stato amore a prima vista una meraviglia non avrei mai creduto che tutto ciò potesse essere inerente con la mia vita.
Ho incominciato a seguire i cerchi sentendo che anche per pochi giorni potevo essere e sentirmi un uomo migliore avere e sperimentare sensazioni di gioia e leggerezza che continuavano ad incuriosirmi  sempre più portarmi a confrontarmi con una realtà quotidiana dissonante da me.
Una volta fatto il seminario base con l'incontro degli spiriti alleati sono arrivati messaggi di proseguire il percorso era giunto il momento di scavare dentro di me per eliminare parti oscure e dare spazio alla luce.
Ho iniziato il corso avanzato 1° livello  ogni modulo porta guarigione luce consapevolezza conoscenza realizzazione cadono inesorabilmente le maschere sociali si lascia il posto alla vera essenza dell'essere umano ovvero a mia interpretazione essere felici e consapevoli di vivere di essere luce intrappolata nella materia.
Un fattore molto importante è la serietà e la sconfinata conoscenza ed esperienza diretta  di Luciano e Martina Paola danno sostegno fiducia affidabilità sono competenti e strasmettono la loro passione con amore. 
Dal 2012 ad oggi vi dico cosa è cambiato in me avevo toccato il fondo nella mia vita ero rassegnato a non poter cambiare lo stato delle cose ...metre ora incomincio a risalire e potevo farlo solo lavorando su me stesso perchè il cambiamento arriva interiormente esternamente il mondo rimane uguale cambia il modo e il senso di percezione personale.
Avevo molti dubbi a partecipare al corso parlo della parte economica lo vedevo un impegno .......vi garantisco che sono i soldi meglio spesi nella mia vita!

Paolo - Partecipante a cerchi sciamanici alcune sessioni di Tensegrità seminario base seminario costruzione del tamburo Inipi capanna del sudore Camminata sul fuoco partecipante  al 4° corso di formazione primo livello - professione artigiano

 


Attraverso questo meraviglioso percorso sto ritrovando le mie radici, l'aver girovagato per quasi tutta la mia vita mi ha riportato a casa. Sono estremamente grata alla vita per avermi dato la possibilità di TORNARE A CASA! Nelle mie lacrime ho ritrovato il mio meraviglioso sorriso e nella mia malattia ho ritrovato la guarigione!Percorro il mio cammino......ma consapevole di non essere sola.

Grazie allo sciamanesimo ho ritrovato là mia anima ,che da tanto cercavo e ora sono pronta a vivere la mia vita.

Grazie Grazie Grazie!!!!              

Isabella - partecipante al Corso biennale di Sciamanesimo - 1° Livello

 

Cari Martina e Luciano,

sento che la guarigione sta avvenendo laddove il mio corpo ne richiede... mi sento più forte e determinata, sento che il fuoco si sta riaccendendo su una terra più ricca e bagnata di emozioni, grazie ad un'aria più tersa e fresca...

volevo mandarvi un pensiero perché in questo percorso, così tanto profondo e ricco di emozioni, voi ci siete sempre stati... mi...  ci avete guidati con attenzione, con tanto amore... avete riversato le vostre conoscenze senza toglierne alcunché... prodighi di esperienze, dateci come nutrimento a vagabondi assetati... mi sono sentita sempre accolta, sempre apprezzata nel mio errare, a volte senza meta.... mi sono sentita rafforzata, proprio grazie agli strumenti che generosamente mi avete mostrato... è stato un percorso lungo e sentito... e ora sono qui, a guardare la mia vita che nuovamente sta cambiando... di fronte a nuove sfide che accolgo con un rinnovato coraggio... mi sento radicata, grazie a tutti gli Spiriti della Natura che ho incontrato grazie alla vostra meticolosa memoria...

un grazie particolare a Luciano, che durante le classi di tensegrità, mi ha insegnato a guardare oltre l'evidenza, oltre il velo che a volte vogliamo calarci sugli occhi... oltre quelle ombre che, se non illuminate, possono renderci ciechi nella luce...

eppure son qua... arricchita e nutrita di un'energia scoppiettante, di emozioni che non ricordavo... dentro un corpo che mi sta portando lontano...

grazie a tutti voi che sempre, in ogni momento, fate sentire la vostra presenza... seppur lontani, sempre così vicini.... direi, dentro ognuno di chi ha avuto l'onore e la fortuna d'avervi accolti nel proprio cuore... io l'ho fatto... e ne sono fiera....

grazie

Simonetta - partecipante al Corso di formazione in Sciamanesimo 1° e 2° Livello

 

Cari Martina e Luciano

ringrazio Voi e i compagni che nei diversi incontri hanno incrociato la mia vita arricchendola e dandole una nuova piega.

Nella vostra consapevolezza e sobrietà siete stati centro catalizzatore di esperienze vivificanti. Il mio GRAZIE giunga a voi con l'augurio di poter ancora esperire insieme il grande mistero dell'Essere.

Milena - partecipante corso di formazione biennale sciamanesimo

I prossimi eventi

Corso di Formazione biennale in sciamanesimo - Livello 2

(28/10/2017 - 26/01/2019)

2^ Edizione 2017-2019

>> Maggiori informazioni


Counseling sciamanico e aspetti Etici

(28/10/2017 - 29/10/2017)

1° Modulo corso di Formazione biennale sciamanesimo 2° Livello

>> Maggiori informazioni

Social

FacebookYouTubeGoogle+LinkedIn

Il Forum

Spazio di condivisione e confronto riservato ai soci e praticanti dell'Associazione

>> Info per registrazione

Strumenti sciamanici

Tamburi in pelle naturale e sintetica per il Viaggio Sciamanico, CD, DVD ed altri strumenti utili per la pratica.

>> Maggiori informazioni

Sessioni individuali

Sessioni, trattamenti e consulenze individuali con gli operatori.

>> Maggiori informazioni

Coming soon

Corso di formazione in Sciamanesimo - Livello 1 - 2018-2019 - 8^ Edizione

8 Moduli a cadenza bi-trimestrale. Un percorso di crescita personale e di guarigione dell'anima.

Partenza 17 Febbraio 2018 - Fine Giugno 2019.

Early bird price per iscrizioni entro il 31 Dicembre 2017. ​

Chiusura iscrizioni: 31 Gennaio 2018. Posti limitati.

Maggiori informazioni

Il nuovo libro di Luciano Silva

Costellazioni familiari sciamaniche: un libro di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.

I prossimi eventi

Corso di Formazione biennale in sciamanesimo - Livello 2

(28/10/2017 - 26/01/2019)

2^ Edizione 2017-2019

Maggiori informazioni


Counseling sciamanico e aspetti Etici

(28/10/2017 - 29/10/2017)

1° Modulo corso di Formazione biennale sciamanesimo 2° Livello

Maggiori informazioni

Il forum

Spazio di condivisione e confronto riservato ai soci e praticanti dell'Associazione

Info per registrazione

FacebookYouTubeGoogle+LinkedIn

Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico - Tel 338.1838983 - Email info@ilcerchiosciamanico.it - Fax 0332.204364 - P. Iva 03109910129 - Disclaimer - Privacy Policy

Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico

Tel 338.1838983 - Fax 0332.204364

Email info@ilcerchiosciamanico.it

P. Iva 03109910129

Disclaimer

Privacy Policy

Uluru Web Design